© All rights Reserved ITServicenet.net | P.IVA IT04522110230 | Siti web Verona - Visiodot.com
In un panorama ricco di soluzioni per la videoconference in pochi si preoccupano della riservatezza di dati e metadati. Se appartieni a questa stretta cerchia di persone lungimiranti questo è il posto giusto.
Nextcloud Talk è un modulo che completa le funzionalità di file sharing e collaboration di Nextcloud. Canali, chat, videoconferenze, chiamate audio e integrazione con gli altri moduli della piattaforma, tutto sul tuo server.
Dati e metadati tornano in possesso dell’utilizzatore.
Un luogo unico in cui gestire le comunicazioni aziendali, controllato, privato, sicuro e integrato con Nextcloud
Il video, la voce, i documenti condivisi in chat, la condivisione dello schermo, la registrazione, tutto possibile, tutto in cloud privato e integrato con Nextcloud
Open source è sinonimo di tecnologia senza lock in, di community di sviluppatori e di sicurezza, se ne sei capace puoi controllare il codice e modificarlo a tuo piacimento.
Vuoi portare con te i dati presenti sul tuo server, vedere la tua posta, avere accesso ai tuoi altri cloud, accedere a Nextcloud con le stesse credenziali del tuo dominio Microsoft, e vuoi fare tutto da un’unica pagina web?
Nextcloud nasce per integrarsi con il sistema informativo.
Ma questo sai che lo potevi già fare, con Nextcloud Talk puoi andare oltre:
Canali privati o pubblici nei quali mandare comunicazioni o chattare in tempo reale con utenti aziendali o esterni
Per chattare in un luogo sicuro, privato, gestito, Nextcoud Talk te lo permette. NB: federazione tra diversi NC Talk? Work in progress ...
Webinar e web conference con utenti che non appartengono all'organizzazione. Waiting rooms, permessi, condivisione finestre e schermi
L’app ti interessa e la vuoi usare ma usi Nextcloud Community.
Per poter usare tutte le funzioni appieno è necessario installare Talk High Performance.
Come per Nextcloud è previsto un supporto dedicato, niente licenze, si pagano la conoscenza e l’impegno di specialisti.
ITServicenet è partner ufficiale Nextcloud e offre vari livelli di servizio.
Non accontentarti di chiamate tra pochi utenti e prestazioni non all’altezza delle tue aspettative con la versione community.
Per poter usare la piattaforma in produzione serve un supporto certificato e tecnici con esperienza sul campo.
La possibilità di integrare Talk con le moderne tecnologie di containerizzazione permette a Nextcloud e alla sua suite di strumenti di collaboration di stare al passo con i tempi.
Dott. Bajardo
Con Talk abbiamo risolto la problematica della diffusione indiscriminata delle informazioni aziendali. Tutto ora è in un solo posto, per di più in cloud privato, non è poco.
Arch. Rossi
Nextcloud usato in modalità completa di videoconferenza è risultato molto utile per lo studio, sia per la collaborazione tra colleghi che per la comunicazione con i clienti.
Avv. Esini
Talk è fondamentale per tutte le chiamate interne tra tecnici, non ci preoccupiamo più di scambiare informazioni riservate, sappiamo che dati e metadati sono al sicuro.
Ing. Marini
Seguiamo le tematiche Open Source da sempre. Nel nostro team sono presenti esperti dei maggiori settori dell’ Information Technology applicata all’impresa, all’industria e alla pubblica amministrazione.
Amiamo adottare soluzioni di valore con la possibilità di certificare le competenze che possediamo.
Implementiamo sistemi prima in laboratorio per poterle testare e poi le proponiamo al cliente finale.
Siamo partner e trainer certificati Nextcloud dal 2020.
Suggeriamo per pplitica aziendale subscription con le software house fornitrici dei software che utilizziamo per avere un supporto fino al terzo livello da parte della casa madre.
Open Source Enterprise per noi significa non pagamento di licenze ma nemmeno gratuità, si pagano il know how e le competenze acquisite studiando e operando sul campo.
Soluzione completa con supporto Enterprise Standard o Premium e hosting in datacenter, storage a partire da 100 Gb
Nextcloud lo usi già e vuoi aggiungere Talk ma ti serve supporto, ci pensa ITServicenet a integrare Talk High Performance con la tua istanza
Vuoi tutto installato sui tuoi server, ottima idea. Ce ne occupiamo noi e poi ti forniamo anche assistenza e manutenzione su Nextcloud e su Talk
Talk è strutturato per funzionare al meglio con un docker dedicato, così sarà possibile bilanciare i carichi audio video condivisione, la versione community è sconsigliata per videocall con più di 4 interlocutori
Sì, è integrato con Nextcloud Files e con Onlyoffice e/o Collabora (Nextcloud Office), oltre che con altre app presenti in Nextcloud: Calendar, Task, Deck, Mail, sempre in crescita.
Microsoft Teams è un prodotto integrabile nella suite Office 365, chi sceglie Talk ottiene funzionalità simili con 2 distinguo importanti:
Google meet è un prodotto dell’ecosistema Google, chi sceglie Talk ottiene funzionalità simili con 2 distinguo importanti:
Zoom è un prodotto molto diffuso per effettuare videoconference, chi sceglie Talk ottiene funzionalità simili con 2 distinguo importanti:
Non si pagano licenze ma si paga il supporto per la versione supportata, sempre consigliata ed erogata da ITServicenet. In questo caso la versione community non è completa dal punto di vista delle funzionalità e delle prestazioni.
Nulla, se installato in locale il software è libero e quindi si può continuare ad utilizzarlo; naturalmente perdendo il supporto vengono meno i servizi di manutenzione programmata, aggiornamenti di sicurezza certificati e il servizio di help desk per ogni evenienza.
In caso il servizio sia ospitato in datacenter (SAAS) non verrà più erogato.
Nextcloud Talk Enterprise non viene scelto per avere vantaggi economici, in caso la privacy e la cura del dato non siano di interesse per il cliente e anche la possibilità di integrarlo con Nextcloud non risulti utile non è un prodotto da prendere in considerazione.
I vantaggi sono molteplici
Certificazioni su Proxmox, Ceph, Kubernetes, Open-Shift e Nextcloud.
Per definizione con un prodotto open source il lock-in tecnologico non è presente, soprattutto se questo prodotto è affermato, con una buona community di utilizzatori, sviluppatori e tecnici specializzati.
ITServicenet è trainer certificato Nextcloud, offre dunque corsi di formazione in bundle o su richiesta anche per l’applicazione Talk.
No, al momento Nextcloud Talk è utilizzabile solo da chi è registato su una specifica piattaforma Nextcloud. Per una comunicazione tra diverse piattaforme Nextcloud sono attualmente in corso sviluppi dell’applicativo atte a renderlo federato con altri Nextcloud.
Si può scrivere nel form qui sotto per fare qualunque tipo di domanda inerente il mondo Nextcloud.